Presta soccorso con la sua Mazda: i ladri gliela rubano, ma la fuga termina in fiamme

Incredibile vicenda avvenuta in settimana nel vicentino: l'auto protagonista è una MX-5 andata completamente carbonizzata. Ecco cos'è successo
Presta soccorso con la sua Mazda: i ladri gliela rubano, ma la fuga termina in fiamme

Il paese di Monte di Malo, in provincia di Vicenza, è diventato inconsapevolmente lo scenario di una vicenda a metà tra il drammatico e il grottesco, con protagonisti due ladri e una veloce macchina giapponese.

SUV rubato in 30 secondi a Napoli

Falsa richiesta di aiuto e la fuga in MX-5

Il tutto è avvenuto lo scorso lunedì sera alle 22 in via Castello. Un 49enne del comune di Isola stava rientrando a casa da lavoro a bordo della sua Mazda MX-5 quando, all'improvviso, ha notato sul ciglio della strada due individui che si sbracciavano per richiedere aiuto. Il proprietario della MX-5 ha accostato la vettura ed è così sceso per prestare soccorso. Ma i due sono improvvisamente scappati, sono saliti sulla sportiva giapponese rimasta incustodita e ripartiti a tutto gas.

Un epilogo clamoroso

L'episodio è già di per sé clamoroso, ma c'è un seguito. Perché l'automobilista aveva con sé la smart key, ovvero la chiave a scatti di Mazda: la tecnologia in pratica non consente alla vettura di marciare se il dispositivo non si trova a poca distanza. E infatti, dopo pochi metri, la MX-5 si è letteralmente spenta. Il ladro seduto al lato guida, evidentemente rimasto sorpreso, non ha saputo gestire la vettura, che è andata a sbattere contro un muretto. E in quel momento, la macchina ha preso fuoco, con i due malviventi che sono comunque riuscitia darsi alla fuga a piedi.

Mazda MX-5 2021: affinamenti di carattere per la roadster più amata

I vigili del fuoco, subito chiamati dal 49enne, sono intervenuti per spegnere le fiamme, anche se la MX-5 era ormai completamente distrutta. I Carabinieri sono già partiti con le indagini per trovare i due ladri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...