Lamborghini Squadra Corse, in arrivo una Huracàn one-off estrema

Il nuovo progetto della Casa di Sant’Agata si annuncia come un’arma da pista che non avrà nulla della controparte stradale, non solo nell'aerodinamica ma anche per le soluzioni d'assetto
Lamborghini Squadra Corse, in arrivo una Huracàn one-off estrema

All’interno della fabbrica di Sant’Agata Bolognese la Squadra Corse Lamborghini si sta già preparando. Dopo le due special su base Aventador – Essenza SCV12 e SC20 -, per la Casa del Toro, infatti, ecco pronta una nuova vettura estrema.
Le basi per un progetto audace, come al solito, ci sono tutte e nelle immagini divulgate in anteprima già si possono scorgere dettagli che fanno pensare ad una vettura totalmente estremizzata per la pista ed elaborata su base Huracàn.

A primo impatto colpisce subito l’elaborazione aerodinamica, con un’ala posteriore ampissima e la pinna che dalla presa dinamica del motore V10 aspirato si sviluppa fino in coda.

Motore estremo

Avrà molto da raccontare il progetto Lamborghini SC. Se le ultime due Essenza erano spinte dal V12 di Aventador, la one off in arrivo avrà il 10 cilindri e un regime di rotazione che si spingerà fino ai 9.000 giri/min, limitatore anticipato dal video-teaser con uno sguardo alla strumentazione.

Si annuncia come un'arma da pista che non avrà nulla della Huracan stradale, non solo per le scelte dell'aerodinamica ma anche per le soluzioni d'assetto, con carreggiate apparentemente molto più ampie. Lamborghini ha introdotto la specialissima così: "Un'auto da corsa, senza ombra di dubbio sarà un'esperienza senza precedenti. Presto correrà nella tua direzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...