Giulia Quadrifoglio, uno dei 10 esemplari Alfa Romeo Racing distrutto in un incidente

In Svizzera un 32enne non ha saputo gestire l'alta velocità della vettura da 510 cv, perdendone il controllo: per fortuna nessun ferito ma il veicolo ha riportato danni costosissimi
Giulia Quadrifoglio, uno dei 10 esemplari Alfa Romeo Racing distrutto in un incidente

Uno dei 10 esemplari di Giulia Quadrifoglio edizione Alfa Romeo Racing, lanciata nel 2019 in collaborazione con Sauber per celebrare il ritorno della Casa di Arese in F1, è rimasto distrutto in un incidente in Svizzera. Per fortuna non vi è stato nessun ferito, ma la vettura ha dubìto danni per 105.000 euro circa.

Alfa troppo veloce, ci scappa l'incidente

L'episodio è accaduto la sera del 25 aprile a Nottwil, sulla Kantonsstrasse subito dopo una rotatoria, con il guidatore che ha perso il controllo della vettura a causa dell'alta velocità. L'Alfa ha impattato ed è uscita semidistrutta. La foto circolata sul web la mostra con tutti i vari danni visibili. Per fortuna, i due passeggeri della Giulia Quadrifoglio non sono risultate ferite, e sono stati mandati al pronto soccorso solo per accertamenti.

510 cv non semplici da gestire...

Evidentemente, il guidatore non ha avuto la capacità di gestire i 510 cv generati dalla macchina ed erogati dal V6 biturbo di questa edizione speciale, caratterizzata dalla livrea F1 ma con elementi che accentuano ancora di più la sportività. Una potenza che poteva costare cara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...