Lapo Elkann contro lo spot Hyundai: "Basta ironie su Panda e pizza"

Su Twitter Lapo si scaglia contro la pubblicità della nuova Kona N, dove sono presenti dei classici stereotipi italiani. E subito scoppia la polemica: ecco cosa ha scritto
Lapo Elkann contro lo spot Hyundai: "Basta ironie su Panda e pizza"

L'amore per il tricolore e l'orgoglio italiano è da sempre il baluardo di Lapo Elkann. Il presidente di Garage Italia, e anche responsabile della promozione del marchio di Fiat Group, anche questa volta è sceso in difesa delle tradizioni del nostro Paese e su Twitter si è scagliato contro il nuovo spot Hyundai che presenta la nuova Kona N.

Il video della World Premiere del nuovo suv sportivo sudcoreano, visibile su YouTube, ha fatto infuriare Lapo che non ci ha pensato due volte a evidenziare quanto il Made in Italy vada difeso e promosso, criticando poi anche la stessa casa automobilistica.

La pubblicità che ha fatto arrabiare Lapo

La pubblicità mostra al 13° minuto una Fiat Panda e un fattorino intenti nella consegna della pizza. Qualche secondo dopo, l'iconica storica italiana va in panne e perde fumo dal cofano. Ed è proprio in quel momento che un automobilista al volante della Kona N salva il ragazzo con la Panda e lo aiuta a portare la pizza al destinatario.

La dinamica fa infuriare Lapo che su Twitter si rivolge proprio al Marchio sudcoreano: "Gli amici di Hyundai nella nuova pubblicità mostrano una Panda per la consegna della pizza che va in fumo. Amici…alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale". E ancora: "È triste nel 2021 vedere l’uso in pubblicità di certi stereotipi di scarso gusto. No all'ironia su le sue Eccellenze come la pizza e la Panda. Cara Hyundai Global Rispetta il nostro Paese, i Nostri Valori e la nostra Cultura. VIVA L’ITALIA SEMPRE".

Lo sfogo e la critica è corredata dall'hashtag #IoSonoPanda. "Nello spot, Hyundai denigra la vettura della Fiat. Io non ci sto. Twittiamo #IoSonoPanda tutti insieme", conclude Lapo. L'ennesima dimostrazione di quanto Elkann difenda la sua amata Italia.

Lapo Elkann su Twitter: "Peugeot, il leone fratello di Stellantis"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...