Ferrari 488 Pista, perde il controllo e finisce fuori strada

Difficile controllare il V8 Turbo della supercar se non si ha un po' di esperienza: nel video su YouTube, la manovra avventata causa un brutto testacoda che fa imbizzarrire l'auto
Ferrari 488 Pista, perde il controllo e finisce fuori strada

La Ferrari 488 Pista non è una vettura per principianti. Se ci fosse bisogno di una dimostrazione, ora ce l'abbiamo grazie a YouTube. Quando si sceglie la Rossa di Maranello, d'altronde, non lo si fa per passare inosservati ma si ha sempre qualcuno pronto a fare foto o video.

Paparazzata come una vip

In Olanda, qualcuno ha notato sulla strada una Ferrari e, come si fa con le opere d’arte o i personaggi famosi, ha voluto immortalare l’incontro. Il video è stato registrato e postato dall’utente mrexumas su YouTube, non tanto per l’auto in sé; piuttosto, per l’incidente a cui ha involontariamente assistito. Il conducente della 488 Pista, probabilmente accortosi di essere ripreso, ha tentato una manovra d’effetto scalando le marce rapidamente per ripartire a tutto gas.

Troppa potenza 

Il V8 Turbo da 4,0 litri della Ferrari, però, non è che sia così mansueto: ci vuole prestanza ed esperienza per controllare i 710 Cv di potenza della 488 Pista, che subito dopo lo scatto ha perso trazione sul posteriore, iniziando a sbandare verso sinistra. Nel tentativo di correggere la traiettoria, il pilota ha sterzato troppo a destra finendo per uscire in poche frazioni di secondo dall’asfalto, colpendo il marciapiede e girandosi in un testacoda.

Auto distrutta

Il video mostra le conseguenze sulla carrozzeria, sulle ruote e sulle sospensioni. L’auto, che appariva appena uscita dal concessionario, ha subito gravi danni, ma fortunatamente sembra che il conducente non abbia riportato infortuni. Soltanto una lezione di guida intensiva, che gli farà bene per il futuro.

McKennie, sgommate e parolacce sulla Ferrari: "Una foto? Vaffa....o"!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...