Pep Guardiola sceglie Nissan: con Leaf per una mobilità elettrifica e sostenibile

L'allenatore del Manchester City è brand ambassator del Marchio e da più di tre anni ha deciso di partecipare alla rivoluzione della mobilità green
Pep Guardiola sceglie Nissan: con Leaf per una mobilità elettrifica e sostenibile

Pep Guardiola e Nissan, una passione per la rivoluzione elettrica a quattro ruote. Il tecnico del Manchester City, ambasciatore globale del Marchio giapponese, ha scelto di guidare una Leaf per promuovere la mobilità a zero emissioni. Da tre anni infatti lo spagnolo ha scelto di mettersi al volante di un'auto 100% elettrica, una soluzione che coniuga il piacere di guida e il rispetto per l’ambiente.

La mia vita con una Nissan Leaf

In un'intervista a Nissan, in vista della finale di Champions League contro il Chelsea, Guardiola ha svelato quanto i suoi obiettivi personali lo abbiano proiettato verso un futuro più sostenibile: "L’innovazione fa parte di me e del mio modo di pensare. Proprio come nel calcio, nessuna situazione e nessun avversario è uguale all’altro e l’innovazione è la chiave per rimanere al passo con i tempi che cambiano.

La tecnologia di Leaf è un perfetto esempio di innovazione applicato alla vita di tutti i giorni. Uno dei motivi principali per cui ho scelto un EV è che volevo ridurre il mio impatto sull’ambiente senza però rinunciare al piacere e alle emozioni di guida. Con Nissan Leaf grazie al suo motore elettrico, all'accelerazione immediata e alle tecnologie avanzate, l'esperienza di guida è sia sostenibile che esaltante".

L'allenatore del City è stato anche protagonista del nuovo episodio della serie "La mia vita con una Nissan Leaf" intitolato "Pep loves his Nissan Leaf": "E' stato molto divertente mostare alcune delle funzioni della mia auto e spero di convincere altre persone a passare agli EV. Compatta e formidabile, perché ha posto per tutti oltre ad essere facile da guidar e silenziosa. L'auto è un elemento chiave nella vita quotidiana delle persone. Scegliere una soluzione di mobilità più ecologica, come i veicoli elettrici, può avere un grande impatto sul nostro pianeta. La guida a zero emissioni è una delle migliori strategie per un futuro migliore e più sostenibile.

Sono fiero di aver aderito alla mobilità elettrica e aver scelto Nissan Leaf come auto per tutti i giorni. Per me, guidare un EV è una scelta responsabile e un modo per fare la mia parte. Sono contento che i giovani siano consapevoli delle problematiche ambientali attuali e che spesso siano proprio loro i primi a promuovere nuove forme di mobilità. I veicoli elettrici rappresentano una transizione a una logica più sostenibile. Se tutti daremo il nostro contributo, vivremo in un mondo migliore.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...