Alpine A110 Légend GT 2021, sportiva francese in edizione limitata

Solo 300 esemplari, quelli prodotti dalla Casa d'oltralpe, per una vettura che fa della sportività e dell'eleganza i suoi punti forti. Tra interni in pelle e inserti in carbonio batte un cuore da 292 cv
Alpine A110 Légend GT 2021, sportiva francese in edizione limitata

A tre anni dall'uscita della A110 Alpine mette mano alla sua sportiva e presenta la nuova A110 Légende GT 2021. Una vettura, naturale evoluzione del modello 2020, che porta su strada eleganza e dinamismo in soli 300 esemplari. Disponibile solo su ordinazione e destinata al mercato europeo, ecco come si presenta la limited edition.

Nuova ma sempre elegante

La nuovissima vettura in edizione limitata del Marchio è stata creata cavalcando l’onda del successo riscosso dalla A110 Légend GT del 2020, ma rinnovata con nuove componenti interne, un nuovo design esterno e nuove caratteristiche tecniche capaci di elevare ancor di più il carattere sportivo dato dal suo motore.

Ma andiamo per gradi. La nuova A110 Légend GT 2021 è innanzitutto disponibile in due colori, Mercury Silver e Abyss Blue, con entrambe le colorazioni dotate di cerchi Grand Prix da 18”, pinze freno color oro, scarico sportivo, luci a LED, sensori di parcheggio, sistema audio Focal e interni che vantano moltissimi elementi in fibra di carbonio ad abbracciare la tappezzeria in pelle marrone. Con gli interni, inoltre, arricchiti da una targhetta celebrativa posta sotto la consolle centrale a sottolineare l’esclusività del modello.

Motore, cuore della sportività

Se poi si scende ancora più a fondo, fino ad arrivare al cuore della A110 Lègend GT, la vettura offre agli appassionati qualcosa di ancora più accattivante. Insieme al design sportivo e all’elegante abitacolo, infatti, coesiste un motore turbo montato posteriormente da 1,8 litri in grado di erogare una potenza di 292 cv e una coppia massima di 320 Nm tra i 2.000 e i 6.400 giri/min.

Anche se basato su quello della versione 2020, il nuovo propulsore è stato comunque rinnovato per essere montato sulla nuova Légend GT 2021. Ora più leggero e con una trasmissione a doppia frizione, infatti, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere picchi di velocità massima dichiarata di 250 km/h.

Il suo costo

Ovviamente, secondo Alpine, l’eleganza e la raffinatezza della nuova A110 Légend GT hanno un costo, come giusto che sia. Per potersi portare a casa una delle 300 unità prodotte della nuova sportiva del Marchio francese, infatti, servono 71.600 euro iva esclusa.

Alpine A310, storia della granturismo sfortunata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...