Ruba all’azienda per comprare auto e oggetti di lusso: arrestata 28enne

I fatti risalgono al settembre dello scorso anno. Ora la donna è stata denunciata per furto aggravato, ma nel frattempo l’azienda è stata messa in liquidazione. Ecco cosa è successo
Ruba all’azienda per comprare auto e oggetti di lusso: arrestata 28enne

Quattro anni come contabile di una cooperativa di Novara, impegnata nel settore dei ricambi auto, per un totale di un milione e mezzo di euro sottratti. A finire in manette una 28enne di Galliate, che con i soldi sottratti all’azienda nel corso degli anni aveva comprato auto, tra cui Mercede e Porsche cayenne, borse e scarpe di lusso.

Dalla fuga in auto alle siepi per nascondere la droga, ma gli ritirano la patente

Un giro di bonifici per migliaia di euro

I fatti risalgono al settembre dello scorso anno, quando il titolare della cooperativa si è improvvisamente reso conto che i conti nelle casse della società non tornavano e non c’erano abbastanza fondi per riuscire a liquidare i soci con gli utili del mese.

Scattato subito il campanello d’allarme, dopo una più attenta verifica i soci hanno scoperto un incredibile buco di 1 milione e mezzo di euro. Un patrimonio, che la giovane impiegata era riuscita a far sparire grazie ad alcuni escamotage.

La 28enne, infatti, aveva elaborato un piano alquanto ingegnoso: dal conto della cooperativa emetteva diversi bonifici a favore di una seconda società di Genova, camuffati da regolari operazioni contabili, per poi riemetterli in favore suo e di una terza società di Galliate di cui le stessa risultava titolare.

Società in liquidazione, lei denunciata per furto aggravato

Una storia, questa, che putroppo non ha avuto un lieto fine per la società. La cooperativa, infatti, a causa del gigantesco furto non è più riuscita a rimettersi in piedi ed è stata costretta alla liquidazione, con la giovane ovviamente licenziata e denunciata per furto aggravato.

Pulisce l’auto al cimitero, ecco perché rischia la multa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...