Lamborghini Aventador... di cartone: l'idea geniale è di un 22enne

Il neozelandese non solo si è divertito con gli amici nel costruire la supercar ma l’ha anche rivenduta, ricavando ben 10mila dollari che poi ha donato in beneficienza
Lamborghini Aventador... di cartone: l'idea geniale è di un 22enne

Tanta fantasia e un pizzico di manualità possono regalare tante soddisfazioni. La prova creativa è arrivata da un giovane youtuber neozelandese di 22 anni, David Jones, che insieme ai suoi amici di vecchia data è riuscito a dar vita ad una bellissima Lamborghini Aventador di cartone. Tuttavia, la bellezza del progetto non si ferma qui. Il giovane, infatti, dopo averla "guidata" lungo le strade della sua cittadina l'ha poi messa in vendita, ricavando ben 10 mila dollari, quasi 8.300 euro. Importo che lo stesso ha poi donato per intero allo Starship Children's Hospital di Auckland.

Tanto lavoro, ma che soddisfazione 

In tutto, fa sapere il giovane Jones, il lavoro ha richiesto circa due settimane e mezzo per essere realizzato: sette giorni per la scocca esterna e i restanti per completare lo scheletro interno con tanto di posto guida e volante. Un lavoro, quello del giovane youtuber, che lo stesso ha ripercorso per intero nel video caricato sul suo canale (in fondo).

Bella come quella vera

Nemmeno troppo diversa nelle forme dalla Aventador originale, la bella Lamborghini cartonata è larga in tutto 1,65 metri e lunga 3,78, anche se sotto al “cofano” non nasconde il classico V12 della Casa Bolognese, ma un più rustico sistema di propulsione… a spinta!

Esatto, perché non potendo installare il piccolo motore elettrico del suo vecchio monopattino, David ha optato per una più tradizionale spintarella con i piedi per far muovere la sua supercar fatta in casa. Nonostante questo però, il divertimento è stato lo stesso unico!

Dubai, Batmobile originale abbandonata: la salvano alcuni ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...