Vuole partire in stile F1, ma sbatte la Porsche 911 contro il guard rail

Ha rimediato solo una brutta figura, un automobilista statunitense che in un'autostrada ha gestito malamente il launch control e usato male il volante: ecco il video
Vuole partire in stile F1, ma sbatte la Porsche 911 contro il guard rail

Se non siete in grado di gestire la potenza di una supercar (e ne siete consapevoli), pensateci due volte prima di provare a partire con la vostra auto come se foste piloti di F1, con un'accelerazione fulminea e bruciante. A dimostrazione del concetto, c'è un video in realtà di tre anni fa ma divenuto virale su internet solo adesso. Pubblicato sulla piattaforma Reddit, mostra un ragazzo tentare una partenza a tutto gas su una Porsche 911. Un tentativo finito però malissimo.

Ecco cosa è andato storto

Nel video si vede l'automobilista a bordo della sua 911 nera. Siamo a Paramus, nel New Jersey, durante un raduno automobilistico. Il guidatore sta attendendo di imboccare un'autostrada, e nel frattempo attiva il launch control della 911. Si sente nitidamente il suono dell'acceleratore smorzato dall'impianto frenante della supercar. Poi, all'improvviso, l'automobilista parte sgasando. Ma, se ci fate caso, per una frazione di secondo si notano le ruote posteriori alzarsi di qualche millimetro: segno di una partenza già non effettuata al meglio. Inoltre, il tizio ha subito sterzato a destra (teneva una sola mano sul volante...), scodando proprio in quella direzione. Risultato: la 911 è finita contro una barriera posta al lato della carreggiata.

Porsche 911 SC di Teddy Santis sfila a New York

Meglio provare le supercar in pista

La reazione di tutti i presenti, che riprendevano con telecamere e smartphone, è stata di sgomento. La 911 ha sicuramente subìto dei danni. E di certo, non ci stancheremo mai di dirlo, per guidare certe auto bisogna essere preparati. E forse, certe partenza a tutto gas, è meglio provarle in pista.

Porsche 911 GT3, motore e aerodinamica da competizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...