Hong Kong, acquistato un parcheggio: il prezzo è da record!

Affari da miliardari, nel Paese asiatico, dove pur di avere la serenità di trovare un posto auto sotto casa, qualche miliardario si è preso il lusso di spendere oltre un milione di euro
Hong Kong, acquistato un parcheggio: il prezzo è da record!

Al cambio, 10,2 milioni di dollari hongkonghesi corrispondono a 1.078.000 euro circa. E proprio a Hong Kong, uno dei Paesi più ricchi del mondo, può capitare che una cifra del genere venga utilizzata per acquistare un parcheggio, realizzando inconsapevolmente un record.

Un parcheggio a Mount Nicholson

Secondo i media locali, si tratta di uno dei tanti posti venduti in uno spazio ultra-lussuoso nel ricco quartiere residenziale della città, The Peak, nello specifico Mount Nicholson, una zona dove si trovano case e palazzi carissimi e lussuosissimi. Come tutti sanno, Hong Kong è uno dei posti più densamente popolati del mondo. Tante persone, tante auto, quindi. Abbastanza da far convincere qualche miliardario ad acquistare uno spazio tutto per sé solo per parcheggiarvi la macchina. 

Per Hong Kong è un altro primato

Secondo Bloomberg, anche il precedente record per un parcheggio venduto a carissimo prezzo era stato fissato a Hong Kong: nel 2019 un posto auto venne venduto a poco più di 800.000 euro. Evidentemente, c'è chi può permettersi di evitare lo stress della ricerca del parcheggio semplicemente sborsando (un sacco di) soldi. Beati loro, aggiungiamo.

Hong Kong, fermate 45 supercar: il posto di blocco diventa uno show

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...