Ben 25 auto intestate e utilizzate per attività criminali: denunciato 38enne

Ad essere fermato e sanzionato è stato un cittadino  residente nel trevigiano, per giunta senza patente, scoperto grazie ad un’indagine portata avanti dalla Polizia stradale di Treviso
Ben 25 auto intestate e utilizzate per attività criminali: denunciato 38enne

Ne aveva intestate ben 25 a suo nome in appena due anni, sfruttando alcune agevolazioni grazie alla sua concessionaria. Ad essere fermato e denuniciato un cittadino di 38 anni residente a Treviso, anche senza patente, che scoperto grazie ad un'indagine della Polstrada su alcuni fatti risalenti a febbraio nel veronese ora rischia grosso. Ecco cosa è successo.

Inseguimento folle sulla corsia d'emergenza: al volante c'erano dei narcotrafficanti VIDEO

Ritrovata Fiat Bravo dopo inseguimento

Le indagini partirono dopo che alcuni mesi fa, durante un lungo inseguimento, gli agenti della Polstrada ritrovarono una Fiat Bravo abbandonata piena di refurtiva, che da successivi controlli si è scoperto essere di proprietà del 38enne in questione. Subito insospettiti, gli agenti hanno continuato ad indagare fin quando con il proseguo delle indagini non sono emerse altre 24 auto a suo nome.

Denunciato e sanzionato 

Il meccanismo è subito risultato piuttosto chiaro: il 38enne, su richiesta di alcune persone ancora ricercate, si intestava come prestanome le vetture grazie agli sconti e alle agevolazioni previste per i concessionari e poi le affidava ai clienti che in questo modo potevano liberamente usarle per scopi criminali senza il pericolo di incappare in controlli.

Ancora in attesa di essere ritrovate, le 24 auto sono state tutte segnalate tramite targa alle pattuglie della Polizia Stradale e di concerto con la Procura sono stati anche allertati i database del Pubblico registro automobilistico e della motorizzazione. Nel frattempo, l’uomo residente nel trevigiano - titolare di una rivendita di auto a Eraclea, in provincia di Venezia – è stato sanzionato e denunciato per il reato di truffa ai danni dello Stato e falso ideologico.

Torino, minorenni tagliano le gomme dell'auto: “Eravamo annoiati”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...