Ford Meteor Interceptor: belva modificata e potente come un carro armato!

Questa piccola Ford Crown Victoria Police Interceptor è stata sistemata da Daniel Werner e il suo team con un motore Rolls Royce V12 da 27 litri appartenuto ad un corazzato della Seconda Guerra Mondiale
Ford Meteor Interceptor: belva modificata e potente come un carro armato!

Come fare per riuscire a dare un po' di pepe in più ad una Ford Crown Victoria Police Interceptor, l’auto in dotazione alla polizia della California? Semplice, basta dare carta bianca a Daniel Werner, meccanico svedese, che insieme al suo team ha dato vita al progetto “The Meteor Interceptor”, ovvero montare un motore Rolls Royce V12 da 27 litri appartenuto ad un carro armato sotto il cofano della piccola Ford delle forze dell'ordine USA. 

Potenza da 2.500 cavalli

Per farla breve, è una folle idea. Eppure, Daniel Werner e la sua combriccola di meccanici appassionati sono riusciti nell’intento. Il motore, come detto, è un Rolls Royce Meteor da 27 litri utilizzato su alcuni carri armati britannici durante la seconda guerra mondiale ed è il “fratello maggiore” del motore Rolls Royce Merlin utilizzato negli aerei da combattimento Spitfire.

Tuttavia, rispetto all’originale, questo Meteor è stato abbondantemente modificato, compresa l'installazione di un sistema biturbo, con l’obiettivo di fargli raggiungere i 2.500 cv e 5.160 Nm di coppia.

L'idea del Nürburgring

Se mai vi starete chiedendo se tutto questo funzioni veramente, sappiate che Werner e il suo team hanno recentemente avviato il motore per la prima volta dopo le ultime modifiche apportate (come potete vedere nel video in fondo) e sembra che tutto funzioni per il verso giusto, anche se la strada da fare per il debutto ufficiale è ancora tanta.

Debutto ufficiale, però, che forse potrebbe già avvenire entro la fine dell’anno e lungo i cordoli di una pista, perché il buon vecchio Daniel Werner ha recentemente annunciato che nei piani del Meteor Interceptor c’è anche una possibile gita al Nürburgring.

Lamborghini Aventador... di cartone: l'idea geniale è di un 22enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...