Guida contromano in autostrada per 3 km: “L’ha detto il navigatore”

Sulla A5, nel tratto tra Courmayeur e Aosta, una 23enne francese ha fatto inversione a U perché glielo avrebbe suggerito il dispositivo
Guida contromano in autostrada per 3 km: “L’ha detto il navigatore”

Stavo seguendo il navigatore”. È stata questa la spiegazione che una 23enne francese ha dato alla polizia dopo essere stata fermata per aver guidato contromano per 3 km. L'episodio è avvenuto lungo l’autostrada A5, nel tratto tra Courmayeur e Aosta e per fortuna non ci sono incidenti né il coinvolgimento di altri automobilisti. Ma come sono andate veramente le cose? Scopriamolo insieme. 

Diciottenne senza patente colleziona 7mila euro di multe in un giorno

Negativa all'alcoltest

Dopo l'allarme partito dalla sala radio Rav, la polizia stradale è intervenuta e ha bloccato la giovane che è risultata negativa all’alcoltest. Questo però non le ha impedito di essere sanzionata. Diverse multe salate a suo carico per tutte le infrazioni compiute al Codice della Strada: a partire dal ritiro della patente di guida per l'applicazione dell'inibizione alla guida in Italia (trattandosi di persona di altra nazionalità) e il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi. Interrogata dalla polizia ha spiegato di aver seguito precisamente le indicazioni del navigatore che le suggeriva di fare un’inversione a U per riprendere la direzione verso la Francia. La 23enne, che viaggiava con un connazionale, ha quindi accostato a una piazzola di sosta e si è immessa di nuovo in strada ma in direzione opposta al senso di marcia.

Parcheggia l'auto sotto gli ombrelloni a Cagliari: multa per un automobilista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...