Venduta la McLaren di Hamilton: la cifra record è di 5,6 milioni di euro

La monoposto, telaio MP4-25A-01, è stata quella del Mondiale 2010 e nonostante il pilota sia arrivato solo quarto quell'anno, l'asta è stata un successo
Venduta la McLaren di Hamilton: la cifra record è di 5,6 milioni di euro

Nonostante il 2010 non sia stato un anno fortunato per Lewis Hamilton, questo non ha scoraggiato i facoltosi appassionati che si sono dati battaglia per comprare la McLaren, telaio MP4-25A-01, con cui il campione britannico ha gareggiato quell'anno (e con il quale si è reso protagonista di alcune prestazioni esaltanti). La vettura è stata battuta all'asta per una cifra da record: 4.836.000 sterline, ovvero più di 5.642.000 euro.

L'asta

La vendita, organizzata dalla famosa casa d'aste RM Sotheby’s, si è svolta dopo il Gran Premio di Gran Bretagna. La McLaren è stata prima esposta di fronte a oltre 140mila spettatori di Silverstone e, dopo aver fatto ingolosire facoltosi acquirenti, è stata protagonista dell’asta. Dicevamo delle prestazioni: Turchia, Canada e Belgio sono le tre vittorie di Hamilton nel 2010, al cui mondiale arrivò solo quarto. Ma le rimonte del pilota e di quella McLaren (come quella dal ventesimo al sesto posto in Malesia) sono ancora vivide nella mente degli appassionati. E la cifra a cui la vettura è stata venduta lo dimostra.

Bono Vox dice addio alla sua Mercedes

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...