Torino, maximulta per un ubriaco che guidava senza una ruota: “E chi se n'è accorto”

L’uomo è stato intercettato dalla Municipale piemontese, attirata dal forte stridio del cerchione dell’auto contro l’asfalto. Denunciato, ora lo aspetta oltre alla contravvenzione salatissima anche la sospensione della patente
Torino, maximulta per un ubriaco che guidava senza una ruota: “E chi se n'è accorto”

Completamente annebbiato dai fumi dell’alcol a bordo della sua Seat Ibiza senza uno pneumatico. In questa condizione disastrosa, un giovane di circa venti anni è stato bloccato alcune sere fa dalla Polizia Municipale di Torino, all'altezza di corso Tassoni, al confine tra le zone San Donato e Campidoglio.

Si ferma a urinare in mezzo al traffico: scatta la maximulta

Cerchione sull'asfalto

Immediatamente intercettato dagli agenti, attirati dal forte stridio del cerchione della vettura contro l’asfalto, al giovane è stato subito chiesto di sottoporsi all’alcol test. Accettandolo di buon grado e senza troppe lamentele, subito la situazione è parsa chiara: l’uomo, infatti, era alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore di 2,3 grammi per litro rispetto al limite consentito per legge.

Valido motivo per cui il giovane ha dichiarato agli agenti di non essersi nemmeno accorto di aver perso lo pneumatico anteriore destro durante il tragitto. "Non me n'ero proprio reso conto", si legge nel verbale stilato.

Multa fino a 6mila euro

Scattata subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il relativo sequestro del mezzo (ancora mancante di una ruota, visto che gli agenti non sono stati in grado di ricostruire la dinamica precedente al fermo), l’uomo ora rischia una multa tra i 1.500 e i 6.000 euro e la probabile sospensione della patente per un massimo di due anni.

Inseguimento a tutto gas con l'auto rubata: adolescenti si capovolgono in autostrada VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...