Camion "volante": il salto in mare da una portaerei è assurdo VIDEO

Nessun camionista sarebbe tanto impavido da compiere una manovra simile, avvenuta negli Stati Uniti. Eppure è successo. Ma c'è un motivo dietro: ecco i dettagli
Camion "volante": il salto in mare da una portaerei è assurdo VIDEO

Negli Stati Uniti lanciano dei camion dalle portaerei. Veri e propri mezzi pesanti, che in acqua addirittura riescono a  rimbalzare. E non è follia, ma pura realtà. Ma non si tratta dell'insano gesto di un camionista, bensì di test militari a tutti gli effetti. L'effetto visivo tuttavia lascia a bocca aperta.

Il camion sta per ribaltarsi? La manovra dell’autista è sbalorditiva

La catapulta lancia il camion in mare

Tuuta "colpa" di un video pubblicato dalla U.S. Navy, la Marina militare degli Stati Uniti, in cui si vedono dei mezzi pesanti, tra cui un camion rosso, venire lanciati dalla portaerei USS Gerald R. Ford con una catapulta elettromagnetica. La Gerald R. Ford è una portaerei di classe nucleare, e utilizza un sistema di catapulta più moderno rispetto a quello tradizionale delle vecchie pari categoria. La Marina, evidentemente per testarne efficienza, resistenza e capacità di lancio, ha pensato bene di utilizzare dei veicoli pesantissimi, anche se il sistema poi sarà esclusivamente (e ovviamente...) dedicato solo agli aerei.

Il volo e il rimbalzo in acqua

Vedere un camion lanciato in mare da una portaerei, e vedere quel camion addirittura rimbalzare sull'acqua come una pietra qualsiasi, tuttavia, è una scena che lascerebbe sbigottiti chiunque. Vedere per credere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...