EuroNASCAR 2, le nuove coppe sono dei capolavori Made in Italy

Il marchio italiano specializzato nella creazione dei gioielli TiJey, con sede ad Avigliana, amplia la sua offerta di premi per i piloti NWES
EuroNASCAR 2, le nuove coppe sono dei capolavori Made in Italy

La NASCAR Whelen Euro Series e Tijey, marchio leader nella produzione di gioielli in titanio, hanno annunciato oggi un'estensione della loro partnership che porterà un nuovo trofeo nel campionato EuroNASCAR 2 oltre agli attuali premi offerti dall'azienda italiana. Il 2021 rappresenta la terza stagione di una collaborazione vincente.

"Ci sentiamo molto fortunati ad avere un partner così eccezionale con Tijey - ha detto il presidente della NWES Jerome Galpin -. Siamo molto felici e orgogliosi di offrire ai nostri piloti questi trofei Tijey, davvero delle opere d'arte originali. Essere un campione NASCAR è molto speciale e permette di avere di avere un posto per sempre nella NASCAR Hall of Fame, per cui anche il Champion Trophy, così come il Champion Ring, devono essere molto speciali”.

Tra trofei e coppe in titanio

Tijey, fondata e diretta da Luca Saladino, non solo ha presentato una nuova versione del trofeo EuroNASCAR PRO, ma ha anche introdotto un nuovo trofeo EuroNASCAR 2 per premiare il vincitore del campionato NWES dedicato a giovani talenti e gentleman driver. 

“Giunti al terzo anno di collaborazione con il promoter del Campionato NASCAR Whelen Euro Series, siamo felici di condividerne i valori ed allo stesso tempo di annunciare una estensione dell’accordo che ha portato alla realizzazione del trofeo dedicato al Campione della EuroNASCAR 2 - ha detto il fondatore di Tijey, Luca Saladino -. In questo modo abbiamo il piacere di premiare con gli anelli Tijey in titanio, in ogni weekend di gara, il pilota che ha raccolto più punti nella Euro NASCAR PRO, mentre a fine anno i nostri trofei andranno nelle mani dei due campioni".

Presentato per la prima volta nel 2020, il trofeo EuroNASCAR PRO è una splendida, massiccia coppa da 700 mm di altezza e 9,2 kg di peso realizzata in alluminio AT6082 di alta qualità. Il trofeo è stato aggiornato con supporti blu per il 2021.

Come il fratello maggiore, il trofeo EuroNASCAR 2 è interamente progettato e prodotto da Tijey. È realizzato in alluminio lavorato AT6082 di alta qualità, pesa 6 chilogrammi e richiede 60 ore di tempo macchina per essere prodotto. Tutto il metallo residuo del processo di lavorazione dell'alluminio dei trofei NWES viene riciclato e utilizzato per costruire altri prodotti.

Anelli che parlano italiano

Dal 2019, Tijey e NWES premiano il pilota della EuroNASCAR PRO che ha guadagnato il maggior numero di punti in un weekend di gara con un anello in titanio lavorato su misura nel contesto del "Tijey Fastest Driver Award". Gli anelli sono diventati rapidamente uno dei premi più ambiti in NWES e nel 2021, Loris Hezemans ha vinto l'anello in titanio Tijey sia a Valencia che a Brands Hatch, portando la sua collezione a quattro, uno in meno di Alon Day, detentore del record di tutti i tempi.

La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione il 28-29 agosto all'Autodrom Most con la seconda edizione del NASCAR GP Czech Republic. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social di EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...