Hamilton, dallo yacht di lusso alla super Pagani Zonda: ma quali auto elettriche a Monte Carlo!

Hamilton è in vacanza fino al GP di Spa del 29 agosto prossimo. Eppure, nonostante la pausa, il campione inglese non ha resistito al richiamo dei cavalli della sua Zonda con livrea viola
Hamilton, dallo yacht di lusso alla super Pagani Zonda: ma quali auto elettriche a Monte Carlo!

Bella, intrigante e diventata immediatamente una vera e propria icona fin dalla sua presentazione nel 1999. La Pagani Zonda è una vettura senza tempo ed è capace di attirare a sé gli sguardi di chiunque, soprattutto se a bordo del bolide uscito dal genio di Horacio Pagani c'è una figura come quella di Sir Lewis Hamilton

Il sette volte Campione del mondo di F1 è stato infatti pizzicato a Monte Carlo proprio a bordo della sua supercar personalizzata, la Zonda 760 LH del valore di circa 1,9 milioni di euro. Una scelta che si discosta, e non poco, dalle sue recenti dichiarazioni in cui affermò che non avrebbe più guidato su strada auto con motore termico, ma che si sarebbe messo al volante solo di vetture poco inquinanti e con motori elettrici. 

Tutte le supercar nel garage di Lewis Hamilton

Sulla Zonda tra le strade del Principato

Hamilton è in vacanza, come d’altronde tutto il Circus F1, fino al ritorno in pista previsto per l’ultima domenica di agosto sul circuito di Spa-Francorchamps. Eppure, nonostante la promessa fatta qualche tempo sul suo impegno nel guidare solo auto elettriche fuori dai circuiti, il campione inglese non ha resistito al fascino e alla potenza della sua Zonda con livrea viola.

Hamilton, infatti, dopo essere arrivato allo yacht club di Monte Carlo a bordo di una imbarcazione di lusso è subito salito a bordo della sua Pagani per poi sfrecciare via tra le strade del Principato, tra scatti e video dei tanti curiosi.

Vettura in carbonio da 760 cv

Ma quanto è esclusivo il bolide di Lewis? Per rispondere a questa domanda basti pensare che la Pagani Zonda 7650 LH, oltre ad avere una carrozzeria interamente in fibra di carbonio con livrea viola, è basata sulla già esclusiva versione RS. Sotto al cofano, infatti, la Pagani di Hamilton monta un motore V12 da 760 cv targato Mercedes AMG unito ad un cambio manuale a 6 marce. Un gioiellino di ingegneria tedesca capace di spingere la Pagani a 350 km/h e di farle bruciare i 100 km/h in appena 3 secondi.

Lewis Hamilton, pit stop improvvisato dopo aver bucato la Mercedes EQC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...