Senza patente guida l’auto della figlia: maxi multa per una 77enne

U'anziana signora, pur non avendo mai preso la licenza di guida, si è messa al volante. Ma è stata fermata dalla polizia: sanzione da 5.000 euro
Senza patente guida l’auto della figlia: maxi multa per una 77enne

La polizia di Milano non pensava certo di sanzionare un'anziana signora in auto con la figlia. E inceve, dopo averle fermate per un normale controllo, gli agenti hanno scoperto la verità: la 77enne non aveva mai preso la patente, eppure si trovava alla guida della vettura, come se nulla fosse. Ecco come sono andati i fatti.

96 anni e non sentirli: sempre alla guida con patente valida... ma arriva la multa

Multata anche la figlia

La nonnina si trovava al volante dell’auto, in compagnia della figlia, proprietaria della vettura e consapevole del reato che stavano commettendo. Secondo quando raccontato proprio dalla figlia, l’anziana signora le avrebbe sottratto le chiavi del mezzo e avrebbe insistito per mettersi alla guida, pur non potendolo fare. La figlia non è riuscita a dire di no e le due si sono messe in marcia. Non sapevano, però, che in corso Garibaldi sarebbero state fermate da una pattuglia. Una volta chiesto di mostrare la patente, gli altarini sono stati scoperti e mamma e figlia hanno dovuto subire le giuste conseguenze di questa leggerezza. La multa è di quelle da capogiro: 5.000 euro per la 77enne e 379 per la figlia che le ha ceduto il volante della vettura.

Gli portano via l'automobile ma segna il Napoli, tifoso impazzisce

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...