Torino, allarme “guida alterata”: in poche ore fermati 15 automobilisti ubriachi

Un fenomeno che la Polizia sta cercando di arginare. Ma nel capoluogo piemontese i numeri sono tristemente in aumento
Torino, allarme “guida alterata”: in poche ore fermati 15 automobilisti ubriachi© ANSA

Ancora troppi gli incidenti alla guida a causa di conducenti in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. E a darne conferma sono gli ultimi dati che arrivano da Torino, dove la polizia stradale ha effettuato controlli a tappeto sulle strade della città e nelle periferie. Un fenomeno, quella della “guida alterata” che si sta cercando di combattere, ma i numeri sono tristemente alti.

Torino, ubriaco sul carro attrezzi brucia il rosso al semaforo e semina il panico

Fermato anche un ciclista contromano

Intorno al 20 di ottobre 2021, lungo l’itinerario delle tangenziali di Torino, la polizia ha fermato in poche ore 67 veicoli. Di questi, ben 15 conducenti sono risultati positivi all’alcool test. Ma andiamo ancora di più nel dettaglio: sette sono stati trovati con tasso alcolemico compreso tra lo 0,5 e lo 0,8 g/l; sei tra lo 0,8 e l’1,5 g/l e due con valori superiori all’1,5 g/l. 

Non solo automobilisti: c’era anche un ciclista che viaggiava contromano. Per quanto riguarda l’età, siamo sulla fascia tra i 30 e i 60 anni, nessun neopatentato alla guida positivo all’etilometro (un dato, almeno quest’ultimo, che fa ben sperare). La polizia di Torino continuerà a effettuare i controlli, intensificandoli soprattutto nel weekend.

Bagna una mascherina col vino e cerca di bruciare un’auto: la bravata è un disastro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...