Torino, ladri al distributore di benzina: tagliano la colonna dei pagamenti e scappano con 2mila euro

È il secondo colpo identico in poche settimane: la banda ha tranciato col flessibile il cambia soldi ed è fuggita col bottino
Torino, ladri al distributore di benzina: tagliano la colonna dei pagamenti e scappano con 2mila euro© ANSA

È stato di circa 2.000 euro in contanti il bottino che si sono portati a casa “i ladri del distributore”, in azione nella notte del 25 ottobre 2021 sull'ex statale 29 a Trofarello, alle porte di Torino. Un piano studiato alla perfezione che ha permesso alla banda di non farsi incastrare e anche di lasciare ostacoli dietro di loro, per bloccare un eventuale inseguimento delle forze dell’ordine. Ecco i dettagli.

Torino, tre giovanissimi arrestati: rubavano i volanti delle Bmw

Un piano ben architettato

Dicevamo di un piano ben studiato. I malviventi hanno agito indisturbati, tagliando con un flessibile la colonnina cambiasoldi del distributore di carburanti Esso. E, una volta recuperato il bottino, poi sono scappati. A essere architettata anche la fuga. Alle loro spalle, la banda ha sparpagliato una serie di ostacoli, garantendosi così una via d’uscita sicura e indisturbata.

Il furto è stato poi segnalato dal proprietario dell’attività che, arrivato al distributore, non ha potuto far altro che constatare l’accaduto e quindi denunciare tutto alle forze dell’ordine, che sono al lavoro per identificare i responsabili e hanno già una pista: la settimana precedente, infatti, era stato messo a segno un colpo identico in un distributore di Chieri ed è facile pensare che i due furti siano strettamente collegati.

Le rubano l'auto e la ritrovano dopo 24 ore, ma a 300 km di distanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...