Dartz Prombron, ecco il prezzo del SUV dorato de "Il dittatore"

In vendita il gigantesco Sports Utility Vehicle anti-proiettile basatto sull'Hummer H2 e protagonista della pellicola satirica con Sacha Baron Cohen
Dartz Prombron, ecco il prezzo del SUV dorato de "Il dittatore"© Dartz Motorz

Sacha Baron Cohen e il suo cinema comico-satirico ha ormai tanti fan sparsi in tutto il mondo. E tutti loro avranno sicuramente visto "Il dittatore" (2012), opera dissacrante sulle figure dittatoriali asiatiche con protagonista proprio l'attore britannico, che vi interpreta il generale Aladeen dello Stato fittizio di Wadiya. Tra gli "attori principali" del film c'è però anche l'auto del dittatore, un eccentrico SUV dorato e anti-proiettile, oggi proposto in vendita.

SUV massiccio da 400 cavalli

Costruito dalla Casa lettone Dartz, il gigantesco SUV si chiama Prombron, basato sull'Hummer H2, naturalmente modificato appositamente per il film. Tra le peculiarità, quella di resistere all'urto dei proiettili e difendere gli occupanti al suo interno. Dal 2012 - data di uscita del film - a oggi, ben 10 Dartz Prombron Aladeen Edition sono stati venduti al pubblico. Dei tre SUV dorati presenti nel "Il dittatore", ne è rimasto uno disponibile per la vendita.

Quanto costa KITT? La "Supercar" di David Hasselhoff è in vendita

La potenza viene erogata da un V8 da 400 cavalli. Inoltre, all'interno è presente una cassaforte biometrica per proteggere qualsiasi oggetto prezioso. Ovviamente il Prombron in questione è destinato a un automobilista facoltoso: il prezzo infatti si aggira intorno a una cifra che oscilla tra i 400mila e i 650mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...