Porsche GT3, quella esposta in Cina è ricoperta di diamanti

Centinaia di migliaia di gemme e pietre preziose hanno reso questa particolare coupé tedesca il prodotto di punta di un evento tenutosi a Shanghai
Porsche GT3, quella esposta in Cina è ricoperta di diamanti© Xinhua/Meng Tao

Sembra appena uscita da un set di Hollywood o dal garage di un calciatore dai gusti estremi. Questa Porsche GT3 invece è stata esposta all’International Import Expo, dove i fortunati presenti avranno dovuto strizzare gli occhi accecati dal suo scintillio. Dal valore indefinito, l’automobile ha lasciato a bocca aperta chiunque.

Diamante raro

Un modello interamente decorato con pietre preziossime, quattrocentomila per la precisione, intarsiate a mano da artigiani esperti che hanno lavorato per nove mesi alla creazione di questo fantastico mezzo. L’automobile del celebre marchio tedesco è stata esposta alla Ciie, evento esclusivamente dedicato all’importazione tenutosi a Shanghai fino allo scorso 10 novembre. Ogni parte, dagli specchietti all’alettone è completamente ricoperto da queste pietre che la rendono un esemplare unico nel suo genere, rendendo ancora più stravagante un’automobile già di per sé spettacolare. Il prezzo non è stato reso noto, ma di certo si tratterebbe di una cifra da capogiro. La particolarità e il fascino di quest’auto potrebbe far girare la testa a tante celebrità, o almeno a quelle con un portafoglio non indifferente e chissà se Cristiano Ronaldo, (o Wanda Nara, appassionata di Lamborghini) non le abbiano già messo gli occhi addosso.

Porsche 911 GT3, motore e aerodinamica da competizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...