14/11/21: ecco perché la data del ritiro di Valentino è diventata virale

Sono i dettagli che fanno la differenza: non fa eccezione la data dell'ultima gara in moto del campione di Tavullia, che ha fatto il giro del web per una singolare coincidenza
14/11/21: ecco perché la data del ritiro di Valentino è diventata virale© Getty Images

Dopo ventisei stagioni, si è chiusa la carriera nel Motomondiale di Valentino Rossi, che la scorsa domenica a Valencia ha affrontato la sua ultima gara da pilota della MotoGP. Una giornata ricca di emozioni per il pilota di Tavullia, che in Spagna ha messo a segno un decimo posto che vale quasi quanto una vittoria, dopo le difficoltà incontrate in questo ultimo anno da alfiere del team Petronas Yamaha.

Una data dal grande significato


Ma se non è tanto il risultato offerto dalla pista, che va a inserisi in un palmarès che conta nove titoli mondiali e 235 podi su 432 Gran Premi disputati, a consegnare alla storia il ritiro di Valentino ci ha pensato la data del Gran Premio della Comunità Valenciana, la cui somma non è sfuggita all'occhio attento del web. 14+11+21= 46. Esattamente come il numero di gara che ha distinto Valentino nel corso della sua invidiabile carriera. "Ho scoperto tre o quattro mesi fa che la data di domenica sommata fa 46: non è stato facile convincere Dio (ride ndr)" aveva detto scherzando il Dottore, che prima di tutti aveva già notato questo incredibile omaggio riservatogli dal destino.

Uccio sul ritiro di Rossi: "Carriera da leggenda, mi sono commosso"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...