Fiat 124 clamorosa: si carica sul tetto la cabina del camion! VIDEO

L'episodio è incredibile, ma comunque pericolosissimo, visto il sovraccarico enorme. Protagonista è l'utilitaria torinese (o una Lada 2101?) immortalata in Georgia: ecco il filmato
Fiat 124 clamorosa: si carica sul tetto la cabina del camion! VIDEO

Goliardate, storielle raccontate tanto per far ridere: sulla Fiat 124 esistono numerose "leggende", se così vogliamo definire i tanti attestati di stima relativi alla piccola utilitaria torinese e alle sue doti di affidabilità e resistenza. Leggende che però potrebbero presto tornare alla carica, dopo aver visionato le immagini che giungono da Tbilisi, in Georgia, e che mostrano una vecchia Fiat 124 caricare con disinvoltura la cabina di un camion sul proprio tetto. Ma c'è un "però". In realtà non si intuisce se la targa sia russa o georgiana. E quindi, quella che si vede nel video potrebbe essere una Lada 2101, che ha la stessa meccanica della 124 (intendiamoci, sono stati loro a copiare noi italiani negli anni '70-'80...) e identica carrozzeria. Lada o Fiat, il video è già diventato virale sul web. Eccolo, di seguito.

Un sovraccarico enorme: ma come fa?

La scena è stata ripresa da tal Lenan, 65 anni, in auto assieme alla moglie ed entrambi esterrefatti di fronte a quello che stava avvenendo. Davanti a loro infatti, è spuntata una Lada-Fiat con una cabina da camion montata sul tetto. Un fatto inusuale a dir poco, soprattuto considerando che si tratta di un modello risalente a quarant'anni fa. E inoltre, quella piccola utilitaria, marcia su strada con nonchalance, quasi come se quell'enorme sovraccarico non fosse presente.

Un gesto folle

Si nota inoltre come le auto circostanti, non appena si affiancano alla Lada-Fiat, si mostrino timorose che il pesante carico possa cadere all'improvviso. In molti hanno riso vedendo il video, ma il gesto - sembra superfluo sottolinearlo - è pericolosissimo. Intanto, coloro che raccontano leggende sulla Lada avranno una fonte in più per i loro racconti.

La curva è troppo stretta e... il "bacio" tra i due camion è inevitabile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...