McLaren, "follia" a Zurigo: trasporta l’albero di Natale sul tettuccio

La supercar è stata vista sfrecciare per le strade della città svizzera: il proprietario ha anche rivestito il tettuccio con una coperta per evitare di graffiare la carrozzeria
McLaren, "follia" a Zurigo: trasporta l’albero di Natale sul tettuccio

Attori, rapper, ma soprattutto calciatori, ogni anno fanno a gara per avere la supercar più originale e stravagante. Stavolta a vincere però è sicuramente un cittadino svizzero, immortalato per le vie della città con un albero di Natale impacchettato e fissato sul tetto della sua McLaren 570S.

Una McLaren da trasporto

Sarà stato destinato a qualche super villa, fatto sta che l'albero, di notevoli dimensioni, ha viaggiato tranquillamente sulla lussuosa vettura ancorato sul tetto, rivestito di una coperta per evitare graffi e ammaccature. Il guidatore, non ancora identificato, ha pensato davvero a ogni particolare, sia per salvaguardare la supercar che per assicurarsi che l’albero arrivasse in perfette condizioni a destinazione.

Probabilmente però si è lasciato scappare il problema più grande, quello delle regole del codice stradale, che in Svizzera - e in generale in Europa - vietano il trasporto di materiali e oggetti (figuriamoci un enorme albero di Natale...) se non inseriti all’interno del portapacchi. La multa per chi viola questa norma è sicuramente nulla per chi può permettersi un’automobile simile, ma ciò che viene troppo spesso dimenticato, soprattutto dai proprietari di questi bolidi a 4 ruote, è la sicurezza di chi guida e di chi si ritrova a passare accanto alla vettura. Anche in Italia poche settimane fa era stato immortalato un guidatore trafficare con un albero di Natale su un’autostrada, in quel caso però l’uomo, stanco di stare fermo nel traffico, era sceso per addobbare l’abete accanto al guardrail.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...