C'è un albero di Natale sul tetto di una Porsche 911 Turbo S!

Una trovata che arriva dal preparatore statunitense Hennessey per testare la velocità della supercar con questo "carico natalizio"
C'è un albero di Natale sul tetto di una Porsche 911 Turbo S!

Hennessey è un nome piuttosto conosciuto tra gli appassionati di tuning degli Stati Uniti. Il preparatore, infatti, vanta un curriculum ricco di lavori: non c'è quattro ruote (furgoni compresi) a cui non abbia apportato qualche modifica. Ma il Natale è dietro l'angolo, e come la tradizione vuole gli addobbi non possono mancare. Ed è così che da Hennessey hanno pensato bene di sistemare sul tetto di una Porsche 911 Turbo S, che scarica ben 750 CV di potenza, un albero di Natale. L'obiettivo? Vedere a che velocità potesse arrivare la supercar, documentando tutto e postandolo poi su YouTube.

Non è la prima volta

Ma non è la prima volta che da Hennessey compiono un’impresa del genere. L’abete di Natale è stato infatti anche sul tetto di una Dodge e una Shelby Mustang negli anni passati. Ma viene da chiedersi: esiste un campionato di velocità per alberi di Natale? No, ma il preparatore statunitense pare giochi una partita tutta sua. La Porsche 911 Turbo S, con il “carico delle feste”, sfreccia senza problemi e supera i 280 km/h (quella di serie vola fino a 309 km/h). Tutto sommato un risultato nient’affatto male, se si considera che l’obero di Natale non giova certo all’aerodinamica della supercar. E si vuole spingere di più, da Hennessey arriva un “prezioso” consiglio: “Basta togliere l’albero di Natale dal tetto!”.

Porsche GT3, quella esposta in Cina è ricoperta di diamanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...