Russia, le auto sbarcano al porto... ma sono congelate!

Il comandante dell'imbarcazione ha spiegato ai giornalisti presenti che le vetture si sono completamente ghiacciate nel tratto del Mar del Giappone. Il video ha sconvolto il web
Russia, le auto sbarcano al porto... ma sono congelate!

Sembrano igloo in arrivo dalla Lapponia, ma in realtà si tratta di automobili completamente congelate. Sono davvero impressionanti le immagini che mostrano una nave cargo arrivare nel porto di Vladivostok con decine di vetture provenienti dalla Corea del Nord diventate cumuli bianchi di ghiaccio. Le immagini, che stanno facendo il giro del web, mostrano la nave "San Rio" fare il suo ingresso in Russia in queste estreme condizioni.

L'asfalto è ghiacciato e l'auto scivola: l'automobilista tenta di fermarla!

Trasporto... "eccezionale"

Dopo aver visto questo video sarà difficile lamentarsi ancora della neve e del sottile ghiaccio che in montagna si ferma sui tetti, sul parabrezza e sugli specchietti delle nostre auto. Come mostrano le immagini riprese dalla testata russa VL.ru, il cargo, che batte bandiera panamense, sembra trasportare delle Honda Jazz e delle Toyota Roomy, destinate al mercato russo. Impossibile determinare se alcuni esemplari siano stati danneggiati dal ghiaccio, ma secondo il comandante della nave l'episodio è tutt'altro che inaspettato. Dalle sue dichiarazioni emerge infatti che l'attraversamento del Mar del Giappone, dove le temperature sono bassissime, ha già creato più volte il problema, e per questo lui e il suo equipaggio sono abituati a risolvere situazioni del genere. Complicato immaginare come sarà possibile togliere quelle enormi lastre di ghiaccio dalle vetture, quel che è certo è che saranno necessarie le maniere forti. 

Autostrada in tilt: ragazzo stanco della coda, fa l’albero di Natale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...