F1, è più ricco Hamilton o Verstappen? La classifica dei piloti che guadagnano di più

Forbes ha stilato la lista con gli stipendi dei piloti del Circus: il campione inglese si prenderà la sua rivincita sull'olandese della Red Bull dopo la gara di Abu Dhabi?
F1, è più ricco Hamilton o Verstappen? La classifica dei piloti che guadagnano di più

Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Una rivalità che ha avuto il suo culmine qualche settimana fa al GP di Abu Dhabi, dove l'olandese ha agguantato il suo primo titolo mondiale piloti superando negli ultimi giri il 7 volte iridato britannico. Giorni dopo la gara di Yas Marina, e per quel che può contare, la rivista Forbes ha dato la possibilità ad Hamilton di prendersi una piccola rivincita: nella classifica degli sportivi più pagati al mondo infatti il campione della Mercedes è all'ottavo posto con uno stipendio di circa 82 milioni, mentre il suo rivale della Red Bull è al 27esimo posto con 42,5 milioni.

Verstappen, festa sfrenata con Kelly, Geri e la Red Bull sullo yacht di lusso

Giovani ma già milionari

Quello che rende ancora più incredibile questa classifica è che i piloti sono giovanissimi: basti pensare al neoiridato, che ha soli 24 anni ed è al suo primo campionato del mondo vinto. Comunque, per Hamilton non è un esordio nella lista dei ricchissimi, dato che già nel 2017 occupava la decima posizione con "soli" 46 milioni.

Per quanto riguarda il mondo della Formula 1, il terzo posto se l'è guadagnato Fernando Alonso e il suo stipendio da 25 milioni. Seguono Sergio Perez, con la Red Bull che sborsa circa 18 milioni di dollari l'anno, Sebastian Vettel (15 milioni) e Charles Leclerc con 12 milioni l'anno. Tra i meno pagati, se così si può dire, ci sono Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo con 10 milioni, Lando Norris con 9 e Carlos Sainz che chiude la classifica con 8 milioni di dollari. Chi è il più "povero"? L'italiano Antonio Giovinazzi, che nel suo piccolo guadagna l'enorme cifra di 500mila euro l'anno.

Lewis Hamilton dice addio alla sua Pagani Zonda 760 LH

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...