Max Verstappen ha un jet privato da vero campione di F1: il prezzo è stellare

Ambiente extralusso e ogni comfort possibile per il pilota olandese, vincitore del Mondiale 2021e che viaggia in giro per il mondo con il suo Dassault Falcon 900-EX
Max Verstappen ha un jet privato da vero campione di F1: il prezzo è stellare

La stagione 2022 è alle porte, e dopo le meritate vacanze Max Verstappen tornerà sui circuiti di tutto il mondo per difendere il titolo mondiale di F1 vinto nelle scorse settimane durante l'adrenalinico Gran Premio di Abu Dhabi. E chissà se il campione della Red Bull, durante queste ultime festività invernali, per spostarsi in giro per il mondo avrà utilizzato il suo jet privato che da fine 2020 lo accompagna per tutto il globo in occasione dei Gran Premi di F1.

Un jet che omaggia l'Olanda

Si chiama Falcon 900-EX, ed è costruito dalla francese Dassault. Nonostante sia di produzione francese, Verstappen lo ha decorato con un preciso omaggio alla sua Olanda: sul colore nero, che predomina, è stato infatti inserito qualche chiazza di arancione qua e là, oltre al vecchio simbolo del leone, che è anche il logo ufficiale di Verstappen, che ha anche coniato l'hashtag #UnleashTheLion. Il jet, acquistato dall'olandese a fine 2020 da Sir Richard Branson, fondatore del colosso Virgin Group, è costato la bellezza di 13 milioni di euro. Una cifra che Max non avrà avuto problemi a sborsare, dato che nella recente classifica stilata da Forbes sui più ricchi della F1 è riuscito a piazzarsi al 2° posto, dietro soltanto a Lewis Hamilton, per una curiosa inversione di ruoli rispetto al risultato finale del GP di Abu Dhabi di qualche settimana fa.

Quanto lusso all'interno

Come accennato, Verstappen utilizza frequentemente il suo jet per spostarsi da un Gran Premio all'altro, e al suo interno ha ospitato ovviamente i parenti stretti, come papà Jos, ma anche vecchi compagni di scuderia come Daniel Ricciardo. Verstappen ha infatti spesso immortalato lui e l'australiano insieme all'interno dell'aereo, che per forza di cose si presenta con un ambiente lussuoso, con sedili in pelle, un divano, diversi tavolini per pranzare o cenare e una piccola "cucina" con tanto di lavandino, dove poter conservare le costose bottiglie di champagne aperte per festeggiare le numerose vittorie in pista del primo campione del mondo olandese nella storia della Formula 1.

Verstappen, festa sfrenata con Kelly, Geri e la Red Bull sullo yacht di lusso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...