Lampard pericoloso al volante: guida la Mercedes con caffè e telefonino

Un ciclista ha pizzicato l'ex bandiera del Chelsea a Londra alla guida del suo SUV da 420 cv con entrambe le mani occupate: accusato dalla legge, il suo caso è però stato archiviato
Lampard pericoloso al volante: guida la Mercedes con caffè e telefonino

Se Frank Lampard è stato per tanti anni anima tecnica e morale del Chelsea, non si può certo dire che il suo comportamento alla guida sia un esempio da seguire. Lo si può facilmente dedurre dalle foto risalenti ad aprile 2021 e rese pubbliche dai tabloid inglesi solo oggi che mostrano l'ex nazionale inglese al volante della sua Mercedes Classe G con il telefonino in una mano e un bicchiere di caffé nell'altra. Un gesto indubbiamente pericoloso.

Rooney e il parcheggio selvaggio in Land Rover: per vendetta gli disegnano un fallo

Con il polso al volante di 420 cv...

Ad aver pizzicato Lampard è stato il 49enne ciclista Mike van Erp: il video immortala l'ex Chelsea mentre guida la sua auto praticamente con il polso nel traffico del quartiere Kensington di Londra. Una manovra dovuta al fatto di avere entrambe le mani occupate, un gesto molto pericoloso, considerando anche che la Classe G è un SUV lungo poco meno di 5 metri e largo 193 cm, per una potenza di 420 cv, dato che il suo V8 è anche turbocompresso. Insomma, un "bestione" non facilissimo da armeggiare. Inoltre, aggiungiamo che un cane è seduto accanto a Lampard sul sedile passeggero.

Nessuna conseguenza per Lampard

Il signor van Erp ha inviato il filmato alla polizia londinese, che ha rivelato che Lampard ha ricevuto una multa, ma non l'ha mai pagata. L'ex manager del Chelsea è stato poi accusato di "utilizzo di telefono cellulare/dispositivo portatile durante la guida di un veicolo a motore su strada". Ma Lampard ha negato il reato e ha assunto l'avvocato Nick Freeman per difenderlo in tribunale. Recentemente il caso è stato archiviato pochi giorni prima del processo per "prove insufficienti". Tanta, la rabbia di van Erp, a cui è stato detto che non sarebbe più stato necessario come testimone. Lampard, insomma, l'ha scampata, ma rimane il biasimo per un gesto che sarebbe potuto costare l'incolumità sua e degli altri utenti della strada.

Arsenal, la furia di Gabriel: ladri tentano di rubare la sua Mercedes, ma... VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...