The One, tra lusso, comfort e 50 supercar: in vendita la villa più cara del mondo

Si trova a Los Angeles, nel quartiere di Bel Air, l'abitazione di 9.755 metri quadri a tre piani, che offre un salone-garage sotterraneo capace di contenere una cinquantina di auto di lusso
The One, tra lusso, comfort e 50 supercar: in vendita la villa più cara del mondo

Si chiama The One, a sottolineare la sua unicità, che emerge palese dopo aver dato un'occhiata rapida a qualche foto. Si erge in tutto il suo lusso nel celebre quartiere vip di Bel Air, Los Angeles. Parliamo di 9.755 metri quadrati distribuiti su tre piani, senza contare gli spazi all'aperto, dove spiccano le piscine e il giardino, e la zona inferiore, con un garage (forse è meglio definirlo salone...) che può ospitare fino a 50 automobili. Si tratta della casa più costosa al mondo: ed è in vendita, con un pieno di supercar e auto da collezione comprese nel prezzo. Costa 500 milioni di dollari (al cambio, più di 450 milioni di euro) ed è all'asta su Concierge Auctions.

Cinema, piscine, centri benessere e non solo

Non ci troviamo di fronte a una villa normale. The One infatti è gigantesca: vanta 9 camere da letto, un salone sotterraneo per 50 auto, una discoteca da 900 persone, un centro Spa & benessere che rassomiglia in tutto e per tutto a un vero stabilimento termalo, e ben 7 fra piscine e vasche idromassaggio. Una "chicca" è poi il fossato che si estende intorno all'abitazione. E all'interno? Di tutto e di più. Dal cinema con 50 posti, diverse cucine, un'ala della casa dedicata esclusivamente agli ospiti, sale da biliardo e bowling e zone con esposte diverse opere d'arte.

Compri la casa e hai 50 supercar pronte

Una casa, insomma, destinata a poche persone al mondo. Finita all'asta in seguito a un fallimento. Lo sviluppatore immobiliare Nile Niami infatti non aveva onorato oltre 166 milioni di dollari di prestito, ritrovandosi obbligato a dichiarare fallimento. Adesso, per recuperare alcune delle perdite per i creditori, la Corte Superiore della contea di Los Angeles ha nominato Ted Lanes della Lanes Management come curatore fallimentare. Lanes ha avuto così il compito di terminare la costruzione, assicurarsi tutti i permessi e trovare un acquirente. In modo da ingolosire qualche miliardario, The One verrà offerta in vendita con il garage fornito di supercar e auto da collezione. E non saranno di certo poche vetture: lo spazio c'è.

Mohammed Ben Sulayem: Ferrari e altri gioiellini nella collezione milionaria del nuovo presidente FIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...