Richiama la Tesla a sé ma finisce contro un jet da 3 milioni! VIDEO

La nuova funzione di cui è dotata la vettura, grazie alla quale il proprietario può "convocarla", ha avuto qualche problema ed è finita con un incidente
Richiama la Tesla a sé ma finisce contro un jet da 3 milioni! VIDEO

Avete mai visto qualcuno "chiamare" la propria auto? Chiamare, letteralmente, come si chiama il cagnolino, oppure (per gli amanti del genere) come Zorro chiamava il suo cavallo Tornado, con un fischio. E la stessa sorte è toccata anche a una Tesla Model Y: cliccando su un pulsante, la vettura elettrica può essere convocata dal proprietario e accorrere subito da lui. Ma c'è un ma, e anche piuttosto importante: la funzione non comprende l’intercettazione degli ostacoli e possono verificarsi episodi come quello USA infatti, la vettura si è schiantata contro un jet privato causando parecchi danni.

Tesla e Chevrolet, spettacolo drifting: ma il traffico è bloccato!

Una "chiamata" non andata a buon fine

La funzione “Smart Summon” permette di richiamare a sé la propria Tesla in lontananza. In questi giorni sta diventando virale su Reddit un video che mostra una Tesla Model Y ferma all’aeroporto di Spokane’s Felts Field, nello stato di Washington, scontrarsi con un aereo da oltre 3,7 milioni di euro (all'incirca 3,5 milioni di dollari) parcheggiato in pista dopo essere stata chiamata dal proprietario. Al momento dello schianto il velivolo ha continuato a girare su se stesso a causa della spinta della vettura.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha descritto la funzione alla Zorro come “la caratteristica più virale” delle sue auto elettriche. Sicuramente la possibilità di avvicinare a sé la propria vettura è comoda e molto particolare, ma non sicurissima ed è ancora più certo che la prossima volta questo imprudente automobilista controllerà che non ci siano ostacoli sul tragitto compiuto dalla propria automobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...