In California c'è una Ferrari F40 realizzata con 358.000 Lego

Si trova a Legoland ed è una replica di dimensioni originali composta da un numero incredibile di mattoncini e che pesa ben 1.361 kg
In California c'è una Ferrari F40 realizzata con 358.000 Lego

In California, da Legoland, è stata realizzata ed è esposta un'incredibile costruzione di mattoncini: si tratta di una Ferrari F40 composta da oltre 358.000 mattoncini. Un progetto lungo e appassionante, che ha coinvolto tante persone. Ma quello che stupisce è il fatto che questa speciale vettura non sia una replica come le altre, bensì una riproduzione di dimensioni originali.  

Un lavoro lungo e appassionante

Per realizzare questa speciale Ferrari F40 ci sono volute più di 1.800 ore di progettazione e un’intera squadra di progettisti e costruttori, a cui poi sono seguite altre 1.900 ore di costruzione. La rossa in mattoncini pesa 1.361 kg, e le misure sono praticamente uguali a quelle originali: lunga 4,3 metri, larga 1,8 e alta 1,2. C’è di più. Anche gli interni sono stati realizzati in mattoncini.

La “presentazione” è avvenuta via social, tramite il profilo ufficiale di Legoland California che ha condiviso gli scatti della vettura. Per chi volesse vederla, la Ferrari è disponibile per la visione in un apposito garage, che è stato chiamato “Lego Ferrari Build and Race”, dove gli avventori possono anche sedersi all’interno dell’auto, tra zone interattive, compresa un’area di prova. Impossibile non apprezzarla: grazie soprattutto alla cura e alla passione con cui è stata realizzata.

Ferrari contro Justin Bieber: il cantante finisce nella black list

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...