Nuova Peugeot 108: video del test su strada

In Italia da settembre con prezzi a apartire da 9.950 euro e numerose possibilità di personalizzazione. Le immagini del nostro tour parigino a bordo della nuova citycar.
Dopo la presentazione ginevrina dello scorso marzo, la nuova Peugeot 108 è pronta, al pari delle "cugine" Citroen C1  e Toyota Aygo (con le quali condivide il pianale) a debuttare sul mercato italiano, dove arriverà nel mese di settembre. Leggera (855 kg), facile da guidare, compatta esternamente ma dagli interni piuttosto confortevoli, si propone come una delle protagoniste del prossimo mercato per quanto riguarda il segmento city car. 

Tre le motorizzazioni disponibili, tutte a tre cilindri: l'1.0 VTi 68 CV (con un consumo 4,1 l/100 km secondo i dati forniti dalla Casa), l'1.0 VTi 68 CV ETG5, e il più scattante 1.2 PureTech da 82 CV che comunque dovrebbe garantire un consomo solo di poco superiore all'1.0 con 4,2 l/100 km. Tutte le motorizzazioni sono dotate di Hill Assist, ABS e ESP 

Tre o cinque porte, berlina o (novità) con tetto apribile, la 108 permette numerose possibilità di personalizzazione, scegliendo tra otto tinte esterne per la carrozzeria, sette temi differenti, tre diversi ambienti interni e cinque tappezzerie diverse a disposizione. In opzione nel livello Active e di serie sul livello Allure è inoltre presente un grande touchscreen da 7’’, che consente di controllare tutti i sistemi di infotainement dell'auto ed è collegabile al proprio smarthphone. Prezzi a partire da 9.950 euro per la versione Access tre porte con motore 1.0 da 68 cv. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di News Motori