BMW, la prova su strada della Serie 8 Cabrio

La sportiva bavarese garantisce comfort e piacere di guida adattandosi alla modalità selezionata.  Prezzo di listino tra i 114 e 150mila euro per le due versioni disponibili
BMW, la prova su strada della Serie 8 Cabrio

Grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia e tecnologie derivate dalla M8 GTE, la BMW Serie 8 Cabrio sa regalare emozioni e piacere alla guida. Sono due le motorizzazioni disponibili per la sportiva bavarese un 3.0 sei cilindri diesel da 320cv per la 840d e un V8 4.4 benzina da 530cv per la M850i che abbiamo testato sulle strade dell'Algarve in Portogallo.

Nonostante il peso di poco superiore alle due tonnellate e la lunghezza di 4,84 metri, l’ingresso in curva e lo sterzo sono sbalorditivi. Meritodella trazione XDrive che agisce in concomitanza con le sospensioni adattive, con il differenziale M Sporte e con il sistema di ruote posteriori sterzanti, tutti elementi che rendono la BMW Serie 8 Cabrio agile anche nei tratti più tortuosi. 

Sportività e comfort si fondono in un’auto che sa mutare il proprio carattere in base alla modalità di guida selezionata dai pulsanti posti sul tunnel centrale, da Eco, passando per Comfort e Adaptive fino a Sport Plus. Il cambio, uno ZF a 8 rapporti, regala emozioni in modalità sequenziale grazie all'uso delle palette poste dietro al volante ma riesce ad essere morbido e impercettibile ad andatura tranquilla.

Nulla è lasciato al caso negli interni, come il pomello del cambio e il tasto di accensione in cristalli Swarovski. Ben 16 altoparlanti arricchiscono l’impianto audio Bowers & Wilkins. Per quanto riguarda gli aiuti alla guida, è consentita la possibilità di guida semiautomatica selezionabile dai comandi al volante, funzione che si occupa di mantenere velocità e distanza dal veicolo che ci precede e che comprende, in aggiunta, il mantenimento della corsia e la frenata di emergenza.

Il prezzo della BMW Serie 8 Cabrio ? Si parte da € 114.700 per la diesel fino ad arrivare a € 140.100 per la M850i.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...