Subaru, e-Boxer strategico per la ripresa

La Casa delle Pleiadi punta forte sull'elettrificazione della gamma e sugli investimenti sulle risorse umane per rispondere alla crisi. In attesa dell'arrivo della nuova impreza
Subaru, e-Boxer strategico per la ripresa

Non solo una stella, ma un “ammasso” stellare. Sono Le Pleiadi, conosciute anche come le sette sorelle, 440 anni luce di distanza dalla terra, visibili a occhio nudo. Le Pleiadi sono racchiuse anche in uno “spazio” più piccolo, in viaggio sulle strade di tutto il mondo perché è il simbolo della Subaru. In verità, il logo della Casa giapponese riporta soltanto sei stelle, una più grande delle altre cinque: le “Mutsuraboshi” (sei stelle, la traduzione) rappresentano infatti le aziende che dopo la Seconda Guerra Mondiale si unirono per formare una sola grande compagnia, proiettata, ovviamente, nel futuro con ricerca e sviluppo tecnologico come primo valore.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Imprevedibilità

In questo periodo difficile, Subaru è stata presente con tutto il suo universo, come spiega Nicola Torregiani, direttore vendite di Subaru Italia (gm sales): "In un contesto di grande imprevedibilità, Subaru Italia si è mossa per fornire delle certezze alla propria rete di concessionarie che rappresentano non solamente un luogo fisico in cui avviene il contatto con il cliente ma anche un patrimonio di competenze. C’è un grande investimento in risorse umane, in formazione dei consulenti di vendita, che è la chiave per presentare al meglio ai nostri clienti il futuro della nostra gamma, a partire dai nuovi modelli e-Boxer. Queste competenze sono oggi più che mai un patrimonio da preservare".

Per fronteggiare l’emergenza, la filiale italiana di Subaru ha pensato alla stabilità finanziaria della rete dei dealer. Ha posticipato i termini di pagamento delle vetture, dando immediato respiro a una parte della filiera già pressata dal mercato bloccato. Inoltre ha deciso di riconoscere il pagamento degli incentivi del primo trimestre dell’anno solare a prescindere dal raggiungimento degli obiettivi di vendita. Un modo per fornire liquidità immediata alla propria rete. "Questa però non è l’unica direzione in cui abbiamo ritenuto di agire per contrastare l’inevitabile calo causato dall’emergenza coronavirus. È necessario farsi trovare pronti a cogliere ogni opportunità offerta dal mercato. Per far questo è necessaria una semplificazione del business".

e-Boxer Punto di forza

L’ideale per eliminare obiettivi di vendita del trimestre e dare respiro e serenità alle trattative e al cliente. "Un vantaggio per il dealer ma anche per il consumatore finale che potrà usufruire di un’offerta di valore ancora più competitiva considerati i punti di forza delle tecnologie Subaru: la trazione integrale permanente Symmetrical AWD, il sistema di assistenza alla guida EyeSight e il motore a cilindri contrapposti, adesso disponibile anche nella versione ibrida e-Boxer".

Sfoglia il listino Subaru: tutti i modelli sul mercato

Punti di forza che rientrano nel manifesto delle nuove proposte del brand che guardano al futuro attraverso le motorizzazioni e-Boxer: parliamo in particolare di Forester e-Boxer (la prima Subaru ibrida) e XV e-Boxer, che vanno a completare le proposte di motori endotermici, al fianco di modelli di impatto come la Outback  o la Levorg, in attesa della nuova Impreza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...