Toyota RAV4, arriva anche la versione ibrida

Anteprima mondiale al New York Auto Show 2015 per la prima versione ibrida dell'iconico SUV Toyota, venduto in oltre 5 milioni di esemplari.
Toyota RAV4, arriva anche la versione ibrida
Lo scorso anno RAV4 ha festeggiato il suo primo ventennale di attività, ma Toyota non sembra affatto intenzionata a riposare sugli allori. La Casa giapponese ha infatti anticipato con uno scarno comunicato stampa, che il prossimo 2 aprile verrà presentato al New York Auto Show un'inedita versione ibrida dell'iconico SUV presentato per la prima volta nel 1994 al Salone di Ginevra e oggi giunto alla quarta generazione. 

Le vendite iniziarono in Giappone nel maggio dello stesso anno, seguite a giugno da quelle in Europa, Africa, Australia ed America Latina. Le stime iniziali erano di 4.500 vendite al mese. Ma quando dopo il primo mese vennero ricevuti oltre 8.000 ordini, la produzione venne raddoppiata e nel corso del primo anno di commercializzazione furono ben 54 mila gli esemplari venduti. I volumi raddoppiarono l'anno seguente, triplicarono nel 1996 e da allora RAV4 non ha mai smesso di crescere, generazione dopo generazione. Nel 2013, il numero di vendite è stato 10 volte superiore a quello del 1994, e nello stesso anno RAV4 è risultato tra le prime 20 vetture più vendute al mondo (fonte focus2move). In totale, dall'inizio della commercializzazione del RAV4 ad oggi ne sono state vendute più di 5 milioni di unità, 1,3 delle quali in Europa. E più del 90% è ancora in circolazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...