Lincoln Continental 2016, lusso all'americana

Tappetini in lana di montone e refrigeratore per lo champagne: al Salone di New York Lincoln rinnova il mito del lusso made in USA. Le immagini in anteprima.
Lincoln Continental Concept 2016
E' stata l'auto di alcuni dei presidenti statunitensi più importanti del XX secolo: Roosvelt, Johnson, Nixon, Reagan, Bush senior, tutti hanno viaggiato a bordo di Lincoln, storico marchio statunitense fondato a Dearbone (Michigan) nel 1917 e subito dopo acquisito da Ford. Il premium brand porta al Salone di New York l'ultima versione (quasi definitiva) della nuova Continental, ammiraglia simbolo del marchio prodotta in diverse generazioni fin dagli anni '30. Una vera icona del lusso automobilistico made in USA che si rinnova, eccome! Il design, soprattuto del frontale è inedito e coraggioso, pronto a sfidare la concorrenza tedesca e a consegnare agli americani un nuovo salone su ruote. 


Il motore è il V6 3.0 litri Ecoboost Ford, ma il pezzo forte non è tanto la propulsione tanto quanto gli equipaggiamenti e l'abitacolo: basti pensare che per gli interni sono stati utilizzati materiali pregiati quale pelle Venetian, Alcantara e lana di montone e che il tetto elettrocromico si oscura automaticamente per riflettere fino al 99% dei raggi ultravioletti. Il divano posteriore è a dir poco imperiale, pronto a ospitare gli ospiti nel massimo confort: i sedili sono regolabili in 30 posizioni diverse, l'illuminazione a LED diffonde una preziose luce dorata, l'intrattenimento è affidato a due tablet e non manca un comparto refrigerato per tenere in fresco una bottiglia di champagne in caso si vincano le elezioni presidenziali mentre si è in viaggio. Il modello definitivo arriverà nel 2016 con prezzi ancora da definire.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...