BMW X5 xDrive40e, 30 km con un litro

BMW ha presentato a Shanghai la prima versione ibrida del SUV X5, che unisce a ottime prestazioni consumi estremamente ridotti. L'arrivo sul mercato è previsto per l'autunno 2015.
BMW X5 xDrive40e, prime immagini del SUV ibrido
ROMA - Si è aperto un nuovo capitolo nell'ormai corposo romanzo della modalità ibrida. BMW, innovatrice nel settore green con la gamma i, amplia alle sport utility la tecnologia ibrida plug-in. Ecco la prime immagini dell' X5 xDrive40e: dietro alle sigle degne di un robot di Star Wars si cela il primo premium SUV ibrido bavarese, recentemente presentato al Salone di Shanghai, che unisce i benefici della guida eDrive alla trazione integrale X. 

L'arrivo sul mercato è previsto per il prossimo autunno e l'impatto si preannuncia notevole. Grazie al motore quattro cilindri 2.0 TwinPower Turbo, abbinato a un propulsore elettrico, si ottengono 313 cavalli di potenza, in grado di far scattare il modello da 0 a 100 in soli 6.8 secondi e di superare i 200 km/h. Ma il bello è che il consumo medio dichiarato dalla Casa è di soli 3,3 litri per 100 km con emissioni contenute entro gli 78 grammi di CO2 al chilometro. In pratica le stesse prestazioni della sorella xDrive 30d con motore diesel 6 cilindri ma con emissioni dimezzate e consumi... che ve lo dico a fare, per rimanere in ambito filmico citando Donnie Brasco. I prezzi verranno comunicati a ridosso del lancio e si attende una presentazione europea al prossimo Salone di Francoforte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...