MG: arriva il SUV sportivo

Anche la Casa inglese, famosa in passato per le sue spider, debutterà nel segmento dei SUV compatti con un 2.0 da 220 cv
MG: arriva il SUV sportivo

Un po’ per la sua tradizione, un po’ per diversa filosofia, una delle poche Case che fino ad oggi non aveva ancora preso la “via dei SUV” era l’inglese MG. Finora, appunto.

CAMBIO DI ROTTA - Il costruttore britannico, famoso negli anni Settanta per le spider, è pronto debuttare in un nuovo segmento del mercato europeo: quello dei SUV compatti. Lo farà con il GS: era stato presentato lo scorso anno in occasione dei saloni asiatici ma il prossimo maggio, al Motor Show di Londra, sarà svelato anche ai clienti europei e dovrebbe arrivare nei concessioari inglesi già a giugno.

DUE VERSIONI - Il SUV ha la trazione integrale, il cambio a doppia frizione a 7 marce e un motore 1,5 litri. La versione più sportiva con motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri sprigiona 220 cv. Altri numeri? 220 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Il consumo medio è di 7,9 litri ogni 100 km. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...