Motori

Due Ruote
Volkswagen, in Cina arriva la terza I.D. elettrica

Volkswagen, in Cina arriva la terza I.D. elettrica

Il nuovo prototipo che prefigura il primo crossover a emissioni zero di Wolfsburgtwitta

giovedì 13 aprile 2017

 Alessandro Vai

TORINO - Volkswagen si prepara a lanciare nel futuro prossimo una gamma totalmente nuova di veicoli elettrici e al Salone di Shanghai (19-29 aprile) debutterà un nuovo prototipo che prefigura il primo crossover a emissioni zero di Wolfsburg. In attesa di conoscerne lo stile, che sarà una sintesi tra una coupé a 4 porte e un SUV, Volkswagen ha diffuso alcuni bozzetti in cui si può riconoscere l’approccio minimalista della famiglia I.D. di cui questa nuova vettura diventerà il terzo membro.

Volkswagen, in Cina arriva la terza I.D. elettrica

INTEGRALE - Come le altre I.D. anche questa crossover sarà caratterizzata dall’ampio ambiente interno, dalla struttura flessibile votata allo spazio e al comfort, superiori agli standard della categoria. La nuova I.D. ha la trazione integrale ed è pensata per chi ha uno stile di vita avventuroso e attivo. La notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina, la rende adatta ai lunghi viaggi.

AUTONOMA - Inoltre, questa concept car può viaggiare in maniera totalmente autonoma: basta un leggero tocco sul volante per attivare questa modalità e farlo ritrarre elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali. L’auto è in grado di riconoscere l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada grazie a scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere.

Tags: volkswagenVolkswagen IDSalone di Shanghai

Tutte le notizie di Saloni

Approfondimenti

Commenti