Parco Valentino, tutte le anteprime del Salone di Torino

Oltre 50 marchi esposti, anniversari e modelli speciali per la terza edizione del Salone di Torino, dal 7 all'11 giugno
Parco Valentino, tutte le anteprime del Salone di Torino

TORINO - Sono oltre 50 marchi presenti dal 7 all’11 giugno a Parco Valentino, il Salone dell’auto di Torino all’aria aperta e ingresso gratuito, capace negli scorsi anni di richiamare centinaia di migliaia di appassionati e curiosi e che ora si appresta a vivere l’edizione più ricca con cinque giorni dedicati all’auto in tutte le sue forme. Non solo novità esposte ma anche celebrazioni per i 70 anni Ferrari, i 90 anni di Volvo, premiazioni, concorsi e convention (qui il programma completo).

DA ALFA A DS - Per quanto riguarda il prodotto si parte da Abarth con la 124 Spider, affiancata da Alfa Romeo che espone le novità della gamma Giulia e l’atteso Suv Stelvio. Un tocco di sportività d’oltralpe con Alpine A110, berlinetta in edizione limitata 1955 esemplari. Non mancano Aston Martin e Audi con la sportiva RS3 Sportback, così come Bentley e BMW. Spazio anche ai marchi premium americani, con Cadillac, Chevrolet e Corvette, con le novità delle rispettive famiglie. A proposito di edizioni limitate ci sarà anche Dacia con la Duster Extra Limited Edition Strongman, 100 esemplari realizzati in collaborazione col noto marchio di caramelle. Prima uscita nazionale per DS7 Crossback, premium Suv del marchio francese del Gruppo PSA. 

FERRARI E FIAT - Tornando in casa FCA, spazio a Ferrari, che prosegue il tour mondiale di celebrazioni con un’intera giornata nel cortile del Castello del Valentino dove sono esposte alcune delle icone del marchio. I padroni di casa di Fiat grandi protagonisti con la nuova 500L Cross, Fullback Cross e la serie speciale della 500 dedicata al 60° anniversario.

FIESTA - Altra anteprima nazionale quella della nuova Ford Fiesta, una delle citycar più attese dal mercato. Proseguendo la rassegna alfabetica si incontrano i designer di GFG Style e le novità Honda, poi Italdesign con l’anteprima dinamica della supercar Zerouno vista a Ginevra. 

SUV PREMIUM - Tutte da guidare le ultime nate del gruppo Jaguar-Land Rover che nello spazio Royal Club organizza test drive al volante di F-Type 400 cv, Discovery e Range Rover Velar. Rimanendo in tema Suv non poteva mancare Jeep con la nuova generazione di Compass, in arrivo nelle concessionarie da luglio. 

LAMBO E AMG - Dall’America all’Asia con i coreani di Kia, poi ancora un tuffo nella Motor Valley con Lamborghini e la Huracàn Performante. SI prosegue con Lexus, Lotus, Mazzanti, McLaren e l’anteprima nazionale della Mercedes AMG GT C Roadster. 

OMAGGIO ALLA MOLE - Un omaggio alla città arriva da Mole Design, che porta al debutto una versione di sartoria della Fiat 124 Spider. La rassegna continua con Noble, le hypercar Pagani, prima di arrivare a Peugeot fresca vincitrice del premio Auto dell'Anno con 3008. Si prosegue con Pininfarina, Porsche e Renault, che si presenta in forze per mettere in mostra la gamma crossover.

NOVITA' GREEN - Tra le novità più attese dal mercato da segnalare anche l’ultima generazione di Seat Ibiza, affiancata dal Suv Ateca FR. Completano il panorama Skoda, Smart, i designer di Studio Torino, Suzuki con una versione special della Vitara, le elettriche Tesla, la berlinetta Touring Superleggera. Dulcis in fundo Toyota, che celebra i 20 anni di auto ibride, Volkswagen con le versioni green della Golf e Volvo, con l’anteprima italiana del Suv XC60. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...