Jeep Wrangler, pronta al debutto la nuova generazione

Il marchio Fiat Chrysler anticipa le prime immagini della nuova Wrangler in attesa dell'anteprima al Los Angeles Auto Show
Jeep Wrangler, pronta al debutto la nuova generazione

ROMA – Un robusto filo collega la Willys alla Wrangler, passando per le varie serie di CJ. Ossia le Civilian Jeep che già dal dopoguerra hanno reso il marchio statunitense sinonimo di fuoristrada. E la Wrangler, lanciata nel 1987, rappresenta l’anima più avventurosa del brand Fiat Chrysler. In attesa dell’anteprima mondiale del 29 novembre al Los Angeles Auto Show, Jeep anticipa le prime immagini della nuova generazione, rinnovata nel design ma già a una prima occhiata fedele alla tradizione.

Dura e pura ma con uno stile aggiornato. Il design si contraddistingue per la griglia anteriore rinnovata, mantenendo le classiche nove feritoie, i fari anteriori arrotondati, contrapposti ai posteriori quadrati, un'aerodinamica ulteriormente ottimizzata, un parabrezza abbattibile per i puristi del fuoristrada e, anticipa Jeep, decine di soluzioni diverse per la guida “scoperta”. 

L’attuale Wrangler è in commercio dal 2007, dunque è lecito attendersi un radicale lavoro di ammodernamento in fatto di tecnologia, a partire dall’introduzione del sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 8,4 pollici. Nessuna informazione è al momento trapelata riguardo ai motori: l’offerta ora in Italia comprende il CRD 2.8 da 200 cv e il benzina V6 3.6 da 284 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...