Bmw i8 Roaster, la sportiva ibrida "perde la testa"

Svelata al Salone di Los Angeles la nuova versione scoperta della sportiva green bavarese: che oltre al tetto a scomparsa guadagna anche cavalli extra
Bmw i8 Roadster: foto

ROMA – Bmw i8 ha rappresentato un passo importante nella storia del marchio bavarese, segnando, assieme alla compatta i3, l’ingresso del costruttore nel segmento green. E mentre la gamma ibrida si amplia, Bmw presenta a Los Angeles la i8 Roadster, attesa versione scoperta della sportiva green. 

Dotata di una capote ad azionamento elettrico che impiega quindici secondi per l'apertura e la chiusura, attuabili fino a 50 km/h di velocità. Il tetto a scomparsa ha imposto la “sparizione” dei due posti posteriori, consentendo però di "guadagnare" due vani richiudibili da 92 litri complessivi.

Al pari della coupé anche la Roadster presenta nuovi e più leggeri cerchi in lega da 20 pollici. Altro punto in comune tra le due versioni è la power unit composta dal tre cilindri 1.5 turbo benzina da 231 cavallie dal motore elettrico potenziato a 143 cavalli e dalle nuove batterie agli ioni di litio da 11,6 kWh. Per una potenza totale di 374 cavalli, che permettono  un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4"4 alla Coupé e in 4"6 alla Roadster, mentre la velocità massima rimane limitata a 250 km/h. Cresce l'autonomia in modalità solo elettrica (eDrive), passando da 55 e 53 km, con una velocità di punta di 120 km/h a zero emissioni.

BMW i8: SCHEDA TECNICA e PREZZI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...