Alfa Romeo Tonale, dal 19 al 23 giugno al Parco Valentino di Torino

Un’occasione per vedere esposta all’aperto la prima vettura plug-in ibrida del Biscione, concept di SUV del segmento C. Entrerà sul mercato nel 2020
Alfa Romeo Tonale, dal 19 al 23 giugno al Parco Valentino di Torino

L'Alfa Romeo Tonale, dopo essere stata presentata al Salone di Ginevra e dopo la passerella al Salone del Mobile di Milano, è pronta a mostrarsi al pubblico di Torino: la prima vettura plug-in ibrida del Biscione, concept di SUV del segmento C, sarà a Parco Valentino dal 19 a 23 giugno.

INTEGRALE ED "ELETTRICA"

Un’occasione per vederla esposta all’aperto. Tonale incarna le ambizioni a breve termine di Alfa. Un modello di decisivi contenuti tecnologici per il mercato, trazione integrale “elettrica”, autonomia a batteria di circa cinquanta chilometri e una potenza di sistema, paragonabile Jeep Renegade e Compass plug-in hybrid, che dovrebbe avvicinarsi ai 250 cavalli.

Ovviamente sarà disponibile anche in versione turbo benzina e Diesel. Raffinato per doti stradali, grazie anche a sospensioni tipo McPherson all'anteriore e al posteriore, con una geometria specifica.

SUL MERCATO NEL 2020

Dotato - finalmente - di un infotainment e di connessioni di primo livello e di un design che richiama il presente e il passato (linea GT Junior, fari a tre moduli) è atteso all’esordio ufficiale nel 2020. La visione a Parco Valentino non sarà certo sgradita.

Tonale sarà accompagnato dalla monoposto di F1 Alfa Romeo C38, da Stelvio Ti (motorizzato col 2.0 benzina da 280 cv) e dalla Giulia Quadrifoglio con la speciale livrea Ocra, omaggio al passato, presentata in statico alla 1000 Miglia 2019, che a Torino si esibirà nella parata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...