Milano Design Week: Peugeot e il suo Leone elettrico

In zona Tortona sarà allestita un'installazione, curata da Peugeot Design Lab. Uno spettacolo di luci e colori con protagonista l'animale simbolo della Casa francese. Ospite d’onore, la nuova 208, sia in versione termica che 100% elettrica
Milano Design Week: Peugeot e il suo Leone elettrico

Zona Tortona, dal 9 al 14 aprile 2019. Dove e quando poter ammirare l'esposizione di Peugeot alla Milano Design Week. Uno spettacolo di luci e colori, curato da Peugeot Design Lab, con protagonista un Leone blu e le sue tante sfaccettature cromatiche. L'obiettivo dell'installazione è quello di far vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita.

Chiaramente al FuoriSalone 2019 non mancheranno le automobili del Marchio. Ospite d’onore sarà la bestseller di segmento B: la nuova Peugeot 208, esposta sia in versione termica e sia 100% elettrica. Ad affiancarla ci sarà anche la e-Legend Concept, dal design “muscoloso” e sportivo, nonché manifesto tecnologico della mobilità del futuro, che verrà mostrata per la prima volta in Italia, insieme ad alcune biciclette della gamma Peugeot Cycles.

Le vetture saranno esposte per l’occasione in un ambiente unico che esalterà l'esperienza degli appassionati grazie alla rivisitazione del tradizionale leone Peugeot, il simbolo del marchio dal 1858. L'animale assumerà una dimensione monumentale e sarà circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale in scala 1:1, che si distribuiranno all’interno dell’installazione della Casa transalpina.

Sarà uno spettacolo incredibile, sottolineano dal quartier generale Peugeot: “Il Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile”.

Il leone infatti si evolverà in un'altalena di riflessi verdi e blu, a effetto vetro dicroico, arrampicandosi su superfici fluide e scolpite. Mentre i visitatori infatti verranno coinvolti e potranno esplorare un universo sonoro e luminoso originale, fatto di giochi di luce: un’esperienza artistica, un processo di transizione energetica verso l'elettrificazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...