Nissan Micra N-Tec, la citycar top di gamma

Debutta a Francoforte il 15 settembre (e arriva nei concessionari poco dopo) un'inedita versione premium della citycar giapponese con sistema di infotianment NissanConnect e non solo.
Nuova Nissan Micra N-Tec

ROMA - Nissan a Francoforte passa da un estremo all'altro. La Casa giapponese sta scoprendo le carte in vista del Salone e dopo le prime immagini dell'imponente pick-up Navara arrivano quelle della compatta Micra, una delle citycar più apprezzate in Europa e che nel '93 regalò al marchio nipponico il primo successo al premio Auto dell'Anno. Non si tratta di una nuova generazione ma d un nuovo allestimento: ecco la Micra N-Tec, top di gamma della "piccola" che aggiunge all'offerta della già ricca versione Acenta il sistema di navigazione NissanConnect di seconda generazione, completo di app TripAdvisor e Google Search, tergicristalli con sensori per la pioggia, fari automatici, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio.
 
Esteticamente eradita dalla sorella maggiore Note i cerchi in lega diamantati da 16”, specchietti e maniglie nell’esclusiva colorazione silver satin, vetri oscurati e finiture cromate sui fendinebbia anteriori. Rinnovati anche gli interni, con il volante sportivo in pelle con impunture blu abbinato a rivestimenti in tessuto blu e nero, rifinito con cuciture blu, consolle centrale con finitura nera lucida e dettagli cromati. La nuova versione è disponibile con il motore benzina 1.2 litri che già equipaggia la gamma, declinato in due versioni di potenza da 80 e 98 cv. Vendite a partire da settembre 2015. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...