Nuova Seat Ibiza Cupra, una furia da 192 cv

Debutta al Salone di Francoforte 2015 la nuova generazione di compatta Seat in versione Cupra. E le prestazioni si annunciano molto interessanti.
Nuova Seat Ibiza Cupra, una furia da 192 cv

ROMA - A 20 anni di distanza dal debutto della prima Seat Ibiza Cupra, il marchio del Gruppo Volkswagen rilancia la compatta da corsa presentando al Salone di Francoforte la nuova generazione equipaggiata con motore 1.8 TSI da 192 cavalli, in grado di far scattare il modello da 0 a 100 in soli 6,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h. Prestazioni che consentiranno alla piccola Cupra di far concorrenza alle varie Peugeot 208 GTi, Opela Corsa OPC etc etc. Ma oltre ai cavalli c'è di più: il nuovo modello monta di serie cerchi da 17” e il Drive Profile Cupra che consente di adattare l'assetto a seconda delle situazioni, comprensivo di sistema di controllo adattivo delle sospensioni che consente di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza la risposta dello sterzo. Inoltre il differenziale autobloccante elettronico XDS riduce la tendenza al sottosterzo, aumentando la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità elevata.

Di serie, nell'ambito della sicurezza, l'ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita, il sistema di frenata anti collisione multipla e rilevatore di stanchezza. Gli interni dallo stile sportivo sono stati arricchiti con un nuovo sistema di infotainment che integra anche le funzioni di Apple Car Play e Android Auto grazie alla tecnologia Mirror Link. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...